;Audi Italia Audi Sport Italia
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 4
CampionatoSuperStarCampionatoSuperStar
News | Dakar - 1. Tappa
stampa invia

L'IMPIANTO ELETTRICO FERMA SUBITO LA DAKAR DELLA TITANO

La nuovissima vettura della giovane scuderia CR Racing, non riuscirà, purtroppo, a realizzare il sogno al primo tentativo: problemi di gioventù, che in parte erano previsti ma che si sperava arrivassero forse qualche giorno più tardi. Ieri mattina dopo la partenza dal parco chiuso di Tecnopolis a Buenos Aires, un problema elettrico ha cominciato a rallentare la vettura nel trasferimento di poco più di 120 chilometri fino a Baradero, con davanti ancora la maggior parte del percorso della tappa più lunga, che portava a Villa Carlos Paz. Lo racconta lo stesso Michele Cinotto, un tempo rallista con Audi Sport e qui pilota nonché patron del progetto Titano insieme ad Emilio Radaelli, titolare di quell'Audi Sport Italia che costruisce la vettura, spinta da un motore Audi V6 TDI.


HANNO DETTO:

Michele Cinotto (pilota Titano-Audi): “Siamo partiti con l'intenzione di disputare una tappa tranquilla, senza rischiare, giusto per provare la macchina e vedere come se la cavava. Purtroppo già nel primo trasferimento si è presentato un problema elettrico che ci ha scaricato l'alternatore. Per fortuna eravamo ancora sulla strada così ci siamo fermati e la nostra assistenza che ci stava seguendo ha potuto cambiare il pezzo. Siamo partiti per il settore selettivo, ma dopo circa 20 chilometri lo stesso identico problema si è ripresentato. Probabilmente si tratta di un semplice filo, che forse è andato a massa, che si è cotto con il calore del motore, non lo abbiamo ancora scoperto, fatto sta che siamo stati costretti a fermarci senza più riuscire a ripartire.
A questo punto abbiamo pensato che è inutile continuare la gara, sarebbe una follia, soprattutto sapendo che quella di lunedì sarà una delle speciali più difficili di tutta la competizione. Dall'Italia stanno anche arrivando dei nuovi ingranaggi per il cambio e così abbiamo deciso di restare in Argentina e portare avanti i test. Ci fermeremo proprio qui a Baradero perchè le piste sono davvero interessanti e si adattano perfettamente alle esigenze dei nostri test. La prova speciale oggi partiva da un circuito, una sorta di pista da autocross che fa proprio al caso nostro. In questo modo proveremo la Titano in situazioni estreme, con il caldo dell'Argentina, e le temperature tipiche della Dakar attuale
“Abbiamo tutte le intenzioni di sfruttare i prossimi giorni per mettere a punto la vettura in modo da poterci presentare alle prossime gare della stagione con una vettura competitivaâ€.

  Contatti  |  Photogallery  |  Download  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy
 
   Copyright® 2012 Audi Sport Italia S.r.l. | P.IVA 00865690960