SPECIFICHE TECNICHE |
|
MOTORE/IMPIANTO ELETTRICO |
Struttura del motore | 10 cilindri a V di 90°, quattro valvole per cilindro, DOHC, iniezione diretta di benzina FSI, doppio catalizzatore racing |
Cilindrata in cm³: | 5.200 |
Potenza max. in CV / kW: | > 560 / 411 |
Coppia max. in Nm: | > 500 |
Gestione motore: | Bosch Motronic MED 9.1.2 |
Lubrificazione: | carter secco |
|
TRAZIONE/TRASMISSIONE |
Trazione: | posteriore, controllo di trazione ASR |
Frizione: | bidisco AP Racing sinterizzata |
Cambio: | meccanico sequenziale a sei rapporti + retro, attivazione pneumatica, paddle al volante |
Differenziale: | autobloccante |
|
TELAIO/STERZO/FRENI |
Assale ant. / post.: | doppi bracci trasversali, molle Eibach ed ammortizzatori regolabili Bilstein, barre antirollio regolabili ant. e post. |
Sterzo: | a pignone e cremagliera, servoassistito |
Sistema frenante ant. / post.: | doppio circuito diagonale, con ABS racing; freni Brembo ant. e post. a disco autoventilati; pastiglie Ferodo Racing |
Cerchi / pneumatici: | OZ Racing fusi in magnesio 12x18”; 13x18” / Pirelli 325/660-18; 325/705-18 |
|
MASSE |
Massa complessiva in kg.: | 1.255 (peso minimo Camp. Italiano, ammesso dal 18/04/2017) |
|
RIFORNIMENTI |
Serbatoio: | Continental (omologazione FIA FT3) 120 litri |
|
CARROZZERIA / DIMENSIONI |
Tipo carrozzeria: | telaio ibrido in alluminio e composito ASF, roll-bar a gabbia in acciaio; carrozzeria in alluminio e fibre composite di carbonio e kevlar |
N° porte: | 2 con barre anti-intrusione supplementari |
Lungh. / largh. senza retrovisori / alt. in mm: | 4610 / 1994 / 1195 |
Passo / carreggiata max. ant. / post. in mm: | 2652 / 1677,8 / 1663,2 |
|
OMOLOGAZIONE VETTURA |
Internazionale FIA | N° GT3-017 |